Usare gli occhiali da sole sulla neve è fondamentale; vediamo perché:
La neve riflette fino all’88% dei raggi UV, che possono causare danni significativi agli occhi, come cheratite da raggi UV o cataratta precoce.
Il riflesso del sole, inoltre, sulla neve può essere molto intenso e abbagliante. Gli occhiali da sole aiutano a ridurre questo effetto, migliorando la visibilità e il comfort visivo.
Gli occhiali da sole proteggono anche dal vento e dalle particelle di ghiaccio, prevenendo la secchezza e l’irritazione degli occhi.
Noi di Sole e Vista Sport possiamo darti consigli sui tipi giusti di occhiali da sole per la neve e possiamo scegliere tra diversi tipi di lente:
1. Lenti polarizzate: Queste lenti riducono i riflessi e migliorano la percezione dei dettagli, rendendole ideali per giornate particolarmente soleggiate.
2. Lenti fotocromatiche: Si adattano automaticamente alle diverse condizioni di luce, passando da una tonalità chiara a una più scura a seconda della necessità.
Prediligi occhiali avvolgenti perché seguendo il contorno del viso impediscono al sole di penetrare dai lati o dalla parte superiore.
Ci assicuriamo che gli occhiali ti offrano una protezione completa dai raggi UV (100%) per evitare danni a lungo termine.
Possiamo consigliarti lenti in plastica o minerale, che siano leggere e resistenti ai graffi per i tuoi tuffi nella neve!
Ti aspettiamo per provare le nostre numerose proposte e, capendo le tue necessità, consigliare l’occhiale che fa per te.